La Signora del Dolore

Su Sua Serenità la Signora del Dolore, si sa poco o nulla di certo. Il suo volto, una maschera metallica contornata di lame, non tradisce mai emozioni di alcun genere, sia quando si aggira, galleggiando a pochi centimentri da terra, tra le vie di sigil, sia quando squarta chi pone una minaccia alla città dei portali quando lo ricopre con la sua ombra. sia ben chiaro, alla città dei portali, non alla Signora, in quanto non è ancora noto un essere che possa porre una minaccia alla vita di Sua Serenità. per dimostrare questo, posso raccontare un aneddoto che è abbastanza famoso. si dice che molto tempo fa, il dominio assoluto della Signora su sigil non fosse così assoluto com'è ora, ma che l'influenza di un essere differente da lei era molto grande: tale essere era Aoskar, divinità maggiore di un piano materiale ormai dimenticato, il cui soprannome era "Il Padre dei Portali". Aoskar desiderava prendere possesso della città dei portali, il fulcro del multiverso, e luogo in cui la sua venerazione era più consona. beh, quando infine cercò di varcare uno dei portali per entrare in sigil, egli semplicemente sparì, e i suoi chierici sentirono che il legame che li legava al loro dio era stato reciso. si narra che effettivamente Aoskar sia quasi riuscito a mettere un piede in sigil, ma che la Signora lo abbia preceduto. dal giorno della sparizione del grande dio dei portali, è giunta notizia da parte di molti planewalker dell'apparizione di un grande cadavere nel piano astrale (nel piano astrale si depositano i cadaveri delle divinità), la cui stazza denotava enorme potere. le sue sembianze erano particolarmente difficili da riconoscere, ma con un pò di sforzo vi si riuscì: era Aoskar, il padre dei portali. giaceva, morto, la il viso serrato in un grido di terrore, il suo possente corpo devastato dalle ferite portate da innumerevoli lame affilate all'impossibile. da allora, nessuna divinità ha mai più tentato di entrare nella città dei portali.

I Labirinti della Signora

I Labirinti sono le più grandi delle punizioni di Sigil, e la Signora del Dolore li prepara per le più grandi minacce al suo potere. I Labirinti sono proprio questo: labirinti. Non sono esattamente delle parti di Sigil.
Quando la Signora ne crea uno, copia una piccola parte della città (un vicolo, una piazza o una semplice stanza, per esempio) e la pone nel cuore del Piano Etereo, dove cresce in un infinito labirinto, senza un inizio e una fine.
Un essere intrappolato in un Labirinto, si accorgerà della cosa quando ormai sarà troppo tardi.
Non è possibile fuggire dai Labirinti della Signora del Dolore, neanche attraverso un viaggio planare. In ogni caso, i suoi Labirinti hanno sempre una singola via d’uscita. La Signora lascia sempre, nascosto da qualche parte, o forse da alcune azioni, un portale per tornare a Sigil. Forse per lasciare che i dabus controllino, di tanto in tanto, la situazione o, forse, solo per torturare ulteriormente la sfortunata vittima.

--------------------------------------------------------------------------------

"La Signora del Dolore, si, si... lei è il potere che si cela dietro Sigil, lo sai. Una figura impressionante, ma poco si conosce di lei."L'uomo ti fissa e si guarda attorno preoccupato: "Primo: Lei non è semplicemente il simbolo di Sigil, come alcuni dicono. È molto reale e molto pericolosa. Secondo: Si crede che lei sia in grado di tenere le Potenze... divinità... fuori da Sigil. Finché lei è presente, le Divinità non possono entrare a Sigil...""Terzo: Previene teletrasporti e portali non autorizzati dall'entrare e uscire da Sigil. Impedisce alle creature dei piani esterni di trasportare i loro simili a Sigil all'infuori della vie convenzionali. Quarto: Lei non ha mai parlato. A nessuno. Quinto: Ha usurpato il controllo di Sigil da Aoskar, una potenza che ora è creduta morta.""Sesto: Chiunque minacci Sigil... o lei... viene punito, o finendo sotto la sua ombra, con il risultato di prendersi una serie di pugnalate invisibili che ucciderebbero persino un baatezu maggiore, oppure finendo imprigionato in un labirinto, da dove pochi sono mai fuggiti. Settimo: Lei non ama essere adorata. Coloro che lo fanno vengono a volte trovati spellati.""E infine: Si dice che solo guardandola la gente impazzisce."

--------------------------------------------------------------------------------

"La Signora del Dolore..." Hamrys ti si avvicina abbassando leggermente la sua voce "Uno dei più grandi misteri del multiverso, chiunque sarebbe d'accordo con questa definizione. Io penso che lei ha provato oltre ogni ragionevole dubbio come le donne siano la razza più pericolosa del multiverso..." "Alcuni dicono che sia una divinità, un Dio che ha fatto di Sigil la sua casa. La verità è che ha infranto tutte le leggi delle divinità che io abbia conosciuto. Le divinità hanno bisogno di fedeli - che li adorano - mentre la Signora non sembra proprio che ne abbia qualcuno. Le persone, o meglio i temerari che hanno affrontato la sua oscurità hanno trovato la loro pelle come separata dal corpo, e tutto sembra sia stato causato da delle spade invisibili. Ora, io ho visto le più orribili atrocità nella mia vita, cose che farebbero piegare le ginocchia a chiunque. Ma niente sembra essere paragonato a ciò che hanno subito le vittime della Signora.""Inoltre, sembra come non sia preoccupata delle persone che adorano o provano ad adorare altre divinità in Sigil. Vedi, forse tu non lo saprai, ma adesso nessuna divinità può più entrare in Sigil, nemmeno Zeus o Ra o chiunque altro. Voci dicono che la sola presenza della Lady li tiene in qualche modo distanti. E non possono tornare. Per loro Sigil è come un dolce frutto che voglio cogliere. Stanno ancora cercando un modo di coglierlo, ma per adesso hanno sempre fallito.""Non solo la Signora li tiene lontani ma sorveglia anche le persone all'interno della città che provano a danneggiare questo suo ordine costituito. Certamente lei viene anche aiutata dalla nostra fazione, gli Harmonium, perché abbiamo sempre amato l'ordine. Comunque di tanto in tanto ci sono dei pazzi che creano caos nella città con qualche combattimento nelle strade o castando qualche magia distruttiva. Beh questi folli devono solo sperare che la Signora sia comprensiva perché se il caos provoca danno alla città può renderla, come dire, nervosa. In questo caso li ucciderà... o li rinchiuderà in un labirinto...."
"Labirinto?"
"Non hai mai sentito parlare dei labirinti?" Ti guarda con condiscendenza. "Sei giovane allora. La Signora ti può rinchiudere in una specie di prigione extra-dimensionale dove di solito imprigiona i trasgressori speciali. Facendo questo li taglia fuori dalla città. Ti sembrerà di tornare a casa o di essere in una zona vicino ad essa, poi improvvisamente tutto cambierà. Sarai in trappola. Le leggende dicono che ci sia una singola uscita per ogni labirinto, ma sarai sicuramente morto prima di riuscire a trovarla.""cosa e' un 'dabus?'""Si dice che essi sono i custodi della Signora del Dolore. Svolazzano in giro rattoppando e riparando la città di Sigil secondo il suo volere. Sono peggio delle mosche su un cadavere." Morte sorride. "Non puoi fargli niente, altrimenti la Signora si... innervosisce.""'Signora del Dolore?' Chi e'?""Governa questa citta'. Se la vedi la riconoscerai: Lei ha queste lame intorno alla sua faccia, ha circa la taglia di un gigante e galleggia sopra al terreno, proprio come questi tipi." Morte accenna al dabus, che sta guardandovi entrambi. "Nessuno sa molto su di lei... lei non parla molto. Tutto quello che devi sapere e' che non vuoi farla arrabbiare. Se la vedi, il mio consiglio e': corri."

--------------------------------------------------------------------------------

"I labirinti! Sono creazioni della Signora... capisci, lei prende un piccolo pezzo di Sigil, lo copia, e poi usa un portale per piazzare il pezzo copiato nel Deep Ethereal. Una volta li, il pezzo di Sigil diviene un semipiano, un infinito labirinto che si arrotola e si contorce su se stesso..."

--------------------------------------------------------------------------------

"Grazie davvero amico! Che l'ombra della Signora non t'incontri mai."
"Aspetta un attimo... Signora? Che intendi?"
"La Signora di Sigil? Tu non hai mai *sentito* parlare di lei? Devi essere benedetto o piu' idio... ehm, sapere poco su Sigil, davvero." Ride debolmente. "La parola della Signora e' legge qui a Sigil." Ci pensa su per un attimo. "Solo che non e' che dica molto. Muta come una tomba, a dire il vero."
Ti guarda con sospetto. "Non vuoi parlare troppo di lei, ragazzo... non vuoi attraversare la sua ombra e nemmeno cantare le sue lodi, d'accordo? Ora, non diciamo altro al proposito. Fare andare la bocca sulla Signora e' poco brillante, poco brillante davvero."

--------------------------------------------------------------------------------

"Non so molto riguardo lei... tiene i Poteri fuori da Sigil, tiene il demonio lontano e non parla con nessuno... ad eccezione forse dei dabus. Sicuramente t'inscriverà in quel dannato Libro dei morti se tenterai di venerarla o proverai a creare disastri in Sigil. In questa ipotesi la sua faccia adorna di lame sarà l'ultima cosa che vedrai..."

--------------------------------------------------------------------------------

"Lei guida questa città. Se la vedessi capiresti cosa dico: ha queste lame attorno al volto, ha le dimensioni d'un gigante e rimane sempre sospesa rispetto alla superficie, come questi tizi." Morte indica un dabus, che ti guarda a sua volta. "Nessuno sa molto sul suo conto... lei non parla poi molto. Comunque ti basti sapere che non devi mai provocarla, farla arrabbiare. Se la vedessi segui il mio consiglio: corri."

--------------------------------------------------------------------------------

La voce di Aola si fa adulante. "Aoskar è il Guardiano dei Portali. In lui risiede il potere dei portali, delle strade e delle opportunità. Sigil, nota anche come Città delle Porte, era la casa di Aoskar, finchè egli non ne fu gettato fuori da quella maledetta Signora. Ora sono in pochi da adorarlo, perchè la Signora lo proibisce. Questo però cambierà presto, perchè io aiuto le persone a comprendere la grandezza di Aoskar. Lei non può mettersi contro la volontà delle persone!"

--------------------------------------------------------------------------------

"Perchè non ci sono altri discepoli di Aoskar?"
"In questi anni ho avuto molti discepoli. Purtroppo sono tutti scomparsi. Devo dire che è frustrante. Appena divengono iniziati, non li rivedo più. Di recente, si dice in giro che la Signora stessa è la causa. Ora non viene più nessuno qui. Sei la prima anima che si ferma qui da molto tempo a questa parte."

Nessun commento: